Alla scoperta di

Makari

Situata sul golfo che prende il nome dal paese, Macari è una zona tranquilla, con un paesaggio naturale da cartolina, ricca di calette e di posti su cui rilassarsi.

Le spiagge di Macari, insieme a quelle delle vicine Castelluzzo e San Vito Lo Capo, sono annoverate tra le spiagge più belle della Sicilia Occidentale.

Il Golfo di Macari è caratterizzato da un susseguirsi di calette ritagliate tra scogliere a strapiombo e rocce accarezzate dal vento e dalle onde. Macari è sul confine con la Riserva dello Zingaro ed è la prima riserva a essere istituita in Sicilia, tra il comune di San Vito lo Capo e quello di Castellammare del Golfo.

Sono sette chilometri di costa protetta da esplorare a piedi, punteggiata di palme nane, torri di avvistamento, che si erge sopra il Resort, la Torre dell’Isulidda, spiagge segrete e natura incontaminata. Vi si accede da nord, da San Vito Lo Capo, o da Sud, da Scopello, con la sua famosa tonnara.

Come

Arrivare

Il Resort Pittalumari Makari si trova a pochi passi dalla Riversa dello Zingaro (2,3 km) nel comune di San Vito lo Capo (6 km), poco distante dal porto di Palermo (104 km) e di Trapani (34 km ) e dagli aeroporti di Punta Raisi (PA) (81 km) e di Birgi (TP) (57 km).

Il Resort sorge lungo la costa tra San Vito lo Capo e Trapani, a 1,2 km dal paesino di Makari, rinomato borgo turistico nella Sicilia Occidentale davanti Monte Cofano e le Isole Egadi.

Aeroporto di Palermo

Collegamenti aerei diretti dall’Aeroporto di Palermo:
Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Napoli, Forlì, Olbia, Verona, Trieste, Alghero, Brindisi, Perugia, Rimini, Ancona, Genova, Torino, Cagliari, Venezia, Parma, Pisa, Cuneo, Bologna, Firenze, Bari, Bergamo, Berlin, Budapest, Köln, Memmingen, Hahn, Nurnberg, Paris, Lourdes, Lyon, Bucarest, Wien, Karlsruhe , Deauville, Lille, Nantes, Strasbourg, Athens, Nice, Toulouse, Zakinthos, Thira , Santorini, Madrid, Dublin, Edinburgh , Kraków, Marseille, London, Barcelona, Valencia

Aeroporto di Trapani

Collegamenti aerei diretti dall’Aeroporto di Trapani:
Bologna, Bergamo, Bergamo, Napoli, Pantelleria, Pescara, Katowice, London, Porto, Malta, Manchester, Riga, Sevilla, Toulouse , Warszawa

PORTO DI PALERMO

Collegamenti navali nazionali dal Porto di Palermo tramite Gradi Navi Veloci, Tirrenia, Grimaldi Lines e Liberty Lines:
Genova, Napoli , Livorno, Civitavecchia, Cagliari, Salerno, Isole Eolie

PORTO DI TRAPANI

Collegamenti navali nazionali dal Porto di Trapani tramite Liberty Lines, Torre Lines e Siremar: Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria

BUS

La località di Macari è raggiungibile via collegamente bus da Trapani e Palermo

Nelle

Vicinanze

A poca distanza dal borgo di Macari ci si tuffa nelle acque cristalline della Caletta Rosa, di Baia Santa Margherita, la cala dell’Isulidda e del Bue Marino. rilassandosi sulla spiaggia di Baia Santa Margherita, ammirando il tramonto, si può ammirare il panorama dominato dal Monte Cofano. Nelle giornate con cielo terso dal Golfo di Macari si possono ammirare i profili delle Isole Egadi all’orizzonte. Ma altre meraviglie si scoprono percorrendo la costa verso nord.

Baia Santa Margherita

Situata tra Macari e Castelluzzo e con il monte Cofano sullo sfondo, la spiaggia di Santa Margherita non è mai sovraffollata. In estate la zona viene chiusa alle auto ed è possibile raggiungerla parcheggiando la propria auto al parcheggio di Macari o di Castelluzzo. Dai parcheggi potrai salire anche un simpatico trenino che ti porterà alla scoperta delle bellezze naturali circostanti. Ecco perché se hai bambini, ti consigliamo in particolar modo di scegliere questa spiaggia. Per i bimbi fare un giro sul trenino a ruote è un’avventura emozionante ed in spiaggia potranno giocare tranquillamente.

Cala del Bue Marino

La spiaggetta del Bue Marino è un altro posticino davvero spettacolare, non per niente è stata premiata nel 2015 da Legambiente, come la più bella spiaggia italiana. Caratterizzata da ciottoli bianchi, è particolarmente amata dai turisti all’orario del tramonto, quando il mare si tinge di colori dorati.

Cala dell’Isulidda

Qui troverai mare cristallino, grotte a pelo d’acqua, un faraglione e la possibilità di fare snorkeling.

Caletta Rosa

La caletta Rosa è sorprendente per le rocce piatte di colore rosa tenue!

In volo su

Makari